I nostri servizi
Preparazione
Il reparto accettazione: un espempio della capacità organizzativa e della grande flessibilità dell’Azienda.
I cilindri vengono controllati, suddivisi e stoccati per cliente e per caratteristiche meccaniche: un sistema che ne assicura la disponibilità immediata e l’assenza di difetti.
Ramatura
In questa fase di lavorazione si realizza la superficie ramata.
Si passa quindi al polisaggio, il tocco finale, che garantisce una rifinitura controllata del deposito.
Rettifica e lisciatura
Gli operatori gestiscono le operazioni di rettifica e lisciatura successive alla ramatura. Il sistema garantisce il massimo della geometricità e finitura del cilindro.
Ora il cilindro è pronto per l’incisione, sia elettromeccanica che autotipica.
Incisione elettromeccanica
Tradizione e progresso: alle lavorazioni mediante pellicola si affiancano le più moderne tecnologie digital filmless. Apparecchiature ad alta tecnologia consentono di effettuare minuziosi controlli sulla lavorazione garantendo ripetitività e precisione micrometrica.
Grazie all’applicazione di un nuovo modello organizzativo oggi il reparto può soddisfare qualsiasi richiesta.
Incisione autotipica
Nei laboratori fotografici i soggetti forniti dal cliente vengono controllati ed elaborati. Solo così si possono ottenere i massimi risultati cromatici.
L’incisione autotipica è la lavorazione più tradizionale: si utilizza per i cilindri destinati alla stampa rotocalco per l’imballaggio.
Cromatura rifinitura
In fase di stampa il cilindro dovrà resistere a forti sollecitazioni: per aumentare la resistenza meccanica
del rame viene immerso in vasche galvaniche, al fine di ottenere le caratteristiche ottimali di qualità e durezza.
Prova Stampa
Per rilevare le eventuali anomalie, ogni cilindro viene testato simulando le condizioni di stampa a cui verrà sottoposto. È il banco prova per i nostri lavorati: un’ulteriore garanzia di qualità per il cliente.
Fotopolimeri
Il settore della stampa su supporto flessibile (Roto-Flexo) è quello che negli ultimi anni ha avuto il maggiore impulso tecnologico ed un’indubbia crescita generale. Dato che alcuni dei Nostri Clienti hanno affiancato alla tecnologia rotocalco quella flexografica, abbiamo avviato una joint-venture con un’azienda leader nel settore flexo per poter garantire la migliore qualità ai nostri Clienti.